Laurea Triennale Digital Marketing
Digital Marketing

Laurea Triennale Digital Marketing

Le competenze assimilate consentono di lavorare nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e della gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.

6.190,00 IVA inclusa

Il corso di Laurea Triennale Digital Marketing mira a fornire una preparazione multidisciplinare finalizzata all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni, favorendo in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media.

 

Digital Marketing

 

Il Corso di Laurea Triennale Digital Marketing L-20

Il corso si compone di tre anni. Il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline di sociologia, informatica e semiotica, supportate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi. Il secondo anno approfondisce i contenuti sociologici, organizzativi e metodologici e introduce all’ambito giuridico. Il terzo anno prevede corsi di filosofia, scienze politiche e semiotica con particolare attenzione al linguaggio della comunicazione. Gli studenti hanno la possibilità di sostenere diversi esami a loro scelta.

 

Piano di Studi – Laurea Triennale Digital Marketing

 

Digital Marketing

 

Obiettivi formativi

Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:

  • competenze di base sulla comunicazione e sull’interpretazione dei processi comunicativi dal punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e sociologico;
  • capacità di affrontare le innovazioni giuridiche, organizzative ed economiche determinate dallo sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi;
  • competenze metodologiche per la valutazione e l’intervento sui processi della comunicazione, attraverso discipline informatiche e relative ai mass media;
  • competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e la produzione di testi, in particolare curando la capacità di utilizzare efficacemente la lingua italiana, anche in ambito istituzionale e pubblicitario;
  • padronanza di due lingue straniere (inglese e spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali nei settori di specifica competenza.

 

Sbocchi occupazionali del Corso di Laurea Triennale Digital Marketing

Il laureato in Digital Marketing può assumere ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione. Le competenze assimilate gli consentiranno di agire con professionalità nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella relazione con il pubblico ufficiali, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Inoltre, la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media gli consentiranno di privilegiare ambiti di impiego in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e comunicazione istituzionale.

 

Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo

 

Ecampus

 

Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.

 

Titolo di studio richiesto per l’accesso al Corso di Laurea Triennale Digital Marketing

L’ammissione al Corso di laurea richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione al Corso di Studio è deliberato dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti.

 

Modalità d’esame

Gli esami si tengono in forma scritta ONLINE oppure puoi scegliere di svolgerli in presenza presso la sede esami e-Campus più vicina a te:
24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata
Le sessioni d’esame previste sono 6 : sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.

Sedute di Laurea

Si svolgeranno in presenza presso la sedi esami e-Campus:
NOVEDRATE – ROMA – BARI – NAPOLI – POMPEI – PADOVA – PALERMO – CATANIA- CAGLIARI – REGGIO CALABRIA – FIRENZE
Attraverso un collegamento telematico con le altre sedi universitarie interessate, le Commissioni procederanno alla sola proclamazione dei laureandi triennali. Non è prevista discussione della tesi.

 

Costi ed iscrizione

Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta è in promo a  €6.190 (prezzo comprensivo di tasse). E’ possibile rateizzare l’importo in 5 rate bimestrali o 10 rate mensili:

 

Per qualsiasi chiarimento e necessità, e per l’invio della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI

Digital Marketing
Laurea Triennale Digital Marketing

Le competenze assimilate consentono di lavorare nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e della gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.

6.190,00 IVA inclusa

Corsi correlati

Recensisci per primo “Laurea Triennale Digital Marketing”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Digital Marketing

Laurea Triennale Digital Marketing

Le competenze assimilate consentono di lavorare nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e della gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale.

6.190,00 IVA inclusa

Accedi al tuo
account

Accedi al tuo
account

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner