Corso base di Web Marketing
Acquisisci Teorie e Tecniche della Comunicazione sul Web per proiettare un’immagine vincente del tuo brand, prodotto o servizio
€190,00 IVA inclusa
Come comunicare sul web in modo efficace?
Questa è la domanda che nell’era digitale tutti si pongono, interrogandosi su come migliorare la propria visibilità attraverso contenuti originali in grado di emozionare, coinvolgere, informare, incuriosire l’utente oggi bombardato dal sovraccarico della comunicazione.
Come distinguersi? In che modo arrivare alla mente e all’anima del target di riferimento, raccontare al meglio i valori aziendali, quello che siamo e che vogliamo comunicare al mondo? Come condividere davvero creando forti connessioni? Per rispondere a tutte queste domande e condividere con te Teorie e Tecniche della Comunicazione digitale, abbiamo creato il Corso base di Web Marketing prodotto dall’esperta Dott.ssa Laura Bertuglia, specializzata in Produzione Multimediale e Copywriting.
Il corso intensivo, composto da 1 ora e 25 min. circa di lezioni più esercitazione e test di autovalutazione, è un condensato di modelli, metodi e tecniche. Frequentandolo acquisirai le prime competenze digitali ricercate dal 90% delle aziende pubbliche e private. Alla fine del corso riceverai un attestato ISO 9001/2015: una garanzia certificata della tua formazione per qualsiasi datore di lavoro.
Il Corso base di Web Marketing
Questo Corso base di Web Marketing fornisce gli strumenti necessari per fare i primi passi nel vasto mondo della comunicazione per il web, scoprendo quali tecniche mettere in atto per comunicare al meglio un messaggio, creare contenuti multimediali, posizionarsi nei motori di ricerca, misurare i risultati delle strategie attuate, sviluppare una campagna pubblicitaria e renderla competitiva sul mercato e proiettare un’immagine vincente del proprio brand, prodotto o servizio utilizzando anche le tecniche del neuromarketing.
I destinatari del Corso base di Web Marketing
Il corso è accessibile a tutti, ma si rivolge principalmente a:
- Appassionati del settore marketing e comunicazione
- Freelance che vogliono consolidare le proprie competenze
- Imprenditori che desiderano arricchire il bagaglio professionale
Le competenze che acquisirai grazie al corso
- Come scrivere sul web in modo efficace
- Le competenze per diventare un web content editor
- Le tecniche SEO per posizionarsi nei risultati di ricerca
- Come misurare i risultati delle tecniche messe in atto
- Come creare una campagna pubblicitaria
- Le regole per promuovere l’immagine del brand
- Le basi del neuromarketing, le teorie dei colori.
La docente del Corso base di Web Marketing
La Dott.ssa Laura Bertuglia è laureata in Comunicazione, specializzata in Produzione Multimediale con un master di II livello in organizzazione eventi culturali. La formazione e l’esperienza professionale decennale nel settore della comunicazione a 360° l’hanno portata a perfezionare la conoscenza nell’ambito del web e social media marketing, la produzione di contenuti multimediali e il copywriting, unendo la passione per la scrittura a quella per la comunicazione visiva.
Il programma del Corso base di Web Marketing
Il corso intensivo è strutturato in 7 moduli:
-
Cosa è il content marketing
Nel primo modulo vedremo cosa è il Content marketing e quanto è fondamentale oggi per la comunicazione sul web, evidenziando la differenza tra il marketing tradizionale e il content marketing.
-
Come diventare un web content editor
Nel secondo modulo capiremo come diventare un web content editor e in quali settori può lavorare. Il web content editor è oggi una figura professionale molto richiesta perché racchiude tante delle competenze professionali più ricercate dalle aziende per una comunicazione efficace della propria immagine.
-
Come creare contenuti per il web
Nel terzo modulo scopriremo come creare contenuti efficaci per una buona comunicazione sul web. Conoscere le regole e i metodi del content marketing permetterà di definire un preciso piano d’azione per comunicare al proprio target di riferimento un messaggio preciso, emozionale, mirato e credibile.
-
Le regole Seo
Nel quarto modulo analizzeremo le regole SEO di base, ovvero come migliorare il posizionamento nelle pagine di ricerca del web. Le strategie applicate permettono ai contenuti di essere trovati tra i primi risultati, rendendo le tecniche SEO una strada sicura verso un posizionamento puro e organico.
-
Come misurare i risultati
Nel quinto modulo capiremo come misurare i risultati delle nostre strategie di content marketing. Sapere misurare i dati è fondamentale per comprendere l’efficacia delle attività messe in atto. Significa capire se la propria strategia di content marketing è davvero efficace.
-
Come creare una campagna pubblicitaria
Nel sesto modulo vedremo come creare una campagna pubblicitaria vincente. La pianificazione e la realizzazione di una campagna con una serie di messaggi pubblicitari attraverso più media serve a raggiungere in tempi definiti l’obiettivo prefissato verso un pubblico di riferimento.
-
L’immagine del brand e il neuromarketing
Nel settimo modulo analizzeremo come mettere in pratica le strategie del neuromarketing per creare una connessione emozionale con il pubblico di riferimento. Il neuromarketing usa soprattutto il colore per proiettare una precisa immagine del brand, creando messaggi ed emozioni diverse in grado di parlare al subconscio del pubblico e orientarlo nelle scelte.
Nel modulo conclusivo vedremo anche le principali figure professionali oggi richieste dal mercato per il settore del web marketing e gli sbocchi lavorativi per ogni profilo.
Modalità di fruizione
Il corso, della durata di circa 1 ora e 25 min. più esercitazione e test finale, è integralmente disponibile on-line, e on demand, i video sono accessibili in qualsiasi momento della giornata, puoi studiare nei tempi morti della tua giornata, da dispositivi mobile e da desktop. Tutti i corsi prodotti da
Master-Formazione.it sono prodotti secondo il principio del learner Centred Approach, focalizzato sulle esigenze di chi apprende, quindi sull’efficacia e sull’elasticità dell’apprendimento on-line.
Nessun titolo necessario per seguire il Corso
Il Corso base di Web Marketing è rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare o consolidare le proprie conoscenze nel settore della comunicazione sul web, acquisendo le tecniche necessarie per creare e condividere contenuti efficaci.
Il Corso base di Web Marketing ha un esame finale
Il corso base di Web Marketing prevede un test finale di autovalutazione, otterrai il certificato di formazione dopo aver seguito le lezioni e svolto il test attraverso la nostra piattaforma digitale.
La certificazione ISO9001/2015 della tua formazione
Per questo, come per tutti gli altri corsi organizzati da Master-formazione.it riceverai un attestato di formazione dal valore legale, corredato da Certificazione ISO9001/2015, lo standard di qualità che garantisce l’efficacia dei nostri corsi, controfirmato dalla Docente Dott.ssa Laura Bertuglia
La certificazione di Master-Formazione.it attesta la tua esperienza formativa e dimostra la tua capacità professionale, sono una garanzia in più per il tuo datore di lavoro e ti permettono di aggiungere valore al tuo profilo professionale.
Il costo e la procedura di acquisto
Il costo del corso è di 190 Euro.
Una volta selezionata la soluzione di pagamento, clicca sul tasto Aggiungi al Carrello, verrai indirizzato su una pagina di riepilogo dell’ordine, dove potrai procedere all’acquisto. Dopo aver cliccato su Procedi con l’Ordine, potrai scegliere il metodo di pagamento tra Bonifico Bancario , Carta di Credito o Paypal (soluzione in tre rate se hai un account Paypal).
Maggiori informazioni sul Corso base di Web Marketing
Se vuoi avere informazioni in più sul nostro corso base di Web Marketing non esitare a contattaci
Contenuto del Corso
Acquisisci Teorie e Tecniche della Comunicazione sul Web per proiettare un’immagine vincente del tuo brand, prodotto o servizio
€190,00 IVA inclusa
Corsi correlati
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.