Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management
Il futuro è digitale, si prevede infatti che entro il 2025 la richiesta di figure specializzate nel digitale aumenti drasticamente, superando l’attuale record.
€4.200,00 Il prezzo originale era: €4.200,00.€2.790,00Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa
Il corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management forma economisti ed esperti d’azienda con competenze specialistiche e multidisciplinari nell’ambito delle scienze economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, con particolare riferimento agli aspetti della digitalizzazione.
Il Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management LM-56
Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum eCommerce e Digital Management, trova collocazione nel contesto delle esigenze di digitalizzazione che stanno impattando sempre più sulla vita aziendale. L’obiettivo del corso di laurea è fornire ai laureati conoscenze approfondite nei settori dell’economia, dell’economia aziendale, del diritto, della matematica e della statistica. Il curriculum e-commerce e Digital Management è strutturato in un primo anno caratterizzato da aree legate al campo economico per favorire il rafforzamento delle conoscenze fondamentali acquisite nella laurea triennale. Il secondo anno è caratterizzato da spiccata interdisciplinarietà. Copre argomenti nei campi dell’economia, della matematica, della statistica e del diritto ed è principalmente correlato all’organizzazione delle imprese digitali, all’e-commerce, al marketing digitale e al diritto commerciale digitale.
Piano di Studi – Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management
Obiettivi formativi
Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolare nei settori dell’e-commerce, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese altamente digitalizzate. Fornisce inoltre la conoscenza delle norme e dei principi giuridici che governano le imprese digitali. Il laureato:
- ha maturato piena padronanza di nozioni e strumenti per gestire in modo consapevole tematiche trasversali;
- ha appreso nozioni e strumenti che gli consentono di gestire problemi organizzativi delle imprese digitali, operare nel marketing digitale e del commercio elettronico, anche sotto una prospettiva giuridica;
- è in grado di analizzare sistemi economici complessi e di intervenire nelle loro dinamiche;
- sa analizzare criticamente i principi e le metodologie di strategia e politica aziendale;
- possiede gli strumenti di natura giuridica in ambito tributario che gli consentono di operare in aziende e/o nella libera professione;
- è in grado di analizzare, attraverso indicatori quantitativi, le dinamiche e i fenomeni dei sistemi economici.
Sbocchi occupazionali del Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management
I principali ambiti lavorativi aperti ai laureati in eCommerce e Digital Management sono:
- la libera professione di commercialista (previa abilitazione), nonché di consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione;
- il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli;
- la gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali;
- il marketing digitale;
- il settore fiscale, tributario e finanziario;
- l’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza.
Istituzione Universitaria che rilascia il Titolo
Tra i più grandi Atenei telematici in Italia, per chi vuole formarsi online ed andare incontro ad impegni lavorativi, professionali e privati.
Titolo di studio richiesto per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale eCommerce e Digital Management
L’ammissione al Corso di laurea richiede il possesso di un Diploma di Laurea, conseguito antecedentemente al DM 509/99, o Laurea triennale, conseguita ai sensi del DM 270/04
Modalità d’esame
Gli esami si tengono in forma scritta ONLINE oppure puoi scegliere di svolgerli in presenza presso la sede esami e-Campus più vicina a te:
– 24 domande a risposta chiusa con 4 opzioni di risposta, con la valutazione di 1 punto per ogni risposta corretta e 0 punti per risposta sbagliata o non data;
– 2 domande a risposta aperta, con la valutazione fino a un massimo di 3 punti per ogni risposta completa, correttamente data e frutto di una rielaborazione personale ed un minimo di 0 punti per risposta non corretta, non data o non rielaborata
– Le sessioni d’esame previste sono 6 : sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 3 esami a sessione, senza la necessità di istanza/autorizzazione per la prenotazione del terzo, previo pagamento del ticket relativo.
Sedute di Laurea
Si svolgeranno in presenza presso la sedi esami e-Campus:
NOVEDRATE – ROMA – BARI – NAPOLI – POMPEI – PADOVA – PALERMO – CATANIA- CAGLIARI – REGGIO CALABRIA – FIRENZE
E’ prevista discussione della tesi e proclamazione
Costi ed iscrizione
Iscrivendosi con master-formazione.it il costo della retta INVECE CHE €4.200 è in promo a:
- €2.790 (prezzo comprensivo di tasse) SE PAGATO IN UNICA SOLUZIONE
- €2.790 + 200€ tassa segreteria (prezzo finito) se si sceglie la RATEIZZAZIONE come sotto indicata.
Per qualsiasi chiarimento e per la compilazione della domanda di iscrizione non esitare a CONTATTARCI
Il futuro è digitale, si prevede infatti che entro il 2025 la richiesta di figure specializzate nel digitale aumenti drasticamente, superando l’attuale record.
€4.200,00 Il prezzo originale era: €4.200,00.€2.790,00Il prezzo attuale è: €2.790,00. IVA inclusa
Corsi correlati
Devi effettuare l’accesso per pubblicare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.